Blog della Storia dei Comuni - Sequenza di Commenti

Vedi tutti i Commenti >>

Inserisci un Nuovo Commento (solo per Utenti Registrati)


Isartor (24/05/2014 00:26:06)
Titolo: "Ho rivisto un po' di Gazzette Ufficiali"
Ciao a tutti Ho rivisto un bel po' di Gazzette Ufficiali e ho trovato qualche informazione non compresa nell'elenco ISTAT. Ho scritto all'ISTAT per dire loro che se vogliono posso trasmettere loro i dati d integrare. Ovviamente se mi rispondono vi faccio sapere. Intanto mi farebbe piacere condividerli con voi. Data la quantità di dati, il blog non è lo strumento più adatto. un foglio Excel sarebbe sicuramente meglio. Avete qualche idea sul come? Grazie dell'attenzione Ciao

    Webmaster (24/05/2014 02:25:42)
    Titolo: "Re:Ho rivisto un po' di Gazzette Ufficiali"
Come avevo già scritto in un altro post, se mandi l'Excel all'indirizzo dei Contatti cercherò un modo per rendere disponibile a tutti il suo contenuto. Un'opzione potrebbe essere quella di allegarlo al tuo commento, ma aspettavo di vederlo prima di giudicare... Ciao -------- commento originale del 24/05/2014 00:26:06 -------- ... Intanto mi farebbe piacere condividerli con voi. Data la quantità di dati, il blog non è lo strumento più adatto. un foglio Excel sarebbe sicuramente meglio. Avete qualche idea sul come?

        Isartor (24/05/2014 19:00:21)
        Titolo: "Ho rivisto un po' di Gazzette Ufficiali"
Sto per mandare una cartella Excel che contiene i seguenti dati: 1 - elenco cambi di provincia/regione DOCUMENTATE non compresi in elenchi ISTAT 2 - elenco di provvedimenti compresi in elenco ISTAT per i quali non si trova la GU/BUR di pubblicazione 3 - elenco di "comuni catastali" che son in realtà frazioni o denominazioni alternative di altri comuni 4 - elenco di "comuni catastali" ancora da spiegare 5 - elenco di cambi di denominazioni non comprese in elenchi ISTAT ma che dovrebbero essere avvenuti subito dopo l'unificazione sulla base di fonti attendibili (ad. Censimento 1861) e NON ANCORA DOCUMENTATE. 6 - elenco di variazioni DOCUMENTATE

        Isartor (24/05/2014 19:18:13)
        Titolo: "Ho rivisto un po' di Gazzette Ufficiali"   File allegati: elesh.xlsx
Sto per mandare una cartella Excel che contiene i seguenti dati: 1 - elenco cambi di provincia/regione DOCUMENTATE non compresi in elenchi ISTAT 2 - elenco di provvedimenti compresi in elenco ISTAT per i quali non riesco a trovare la GU/BUR di pubblicazione 3 - elenco di "comuni catastali" che sono in realtà frazioni o denominazioni alternative di altri comuni 4 - elenco di "comuni catastali" ancora da spiegare 5 - elenco di cambi di denominazioni non comprese in elenchi ISTAT ma che dovrebbero essere avvenuti subito dopo l'unificazione sulla base di fonti attendibili (ad. Censimento 1861) e NON ANCORA DOCUMENTATE. 6 - elenco di variazioni DOCUMENTATE non comprese in elenchi ISTAT 7 - casi complicati/irrisolti conto sul vostro aiuto per "eliminare" i fogli 2, 4, 5 e 7!! Ciao!

            Webmaster (04/09/2014 21:18:44)
            Titolo: "Elesh.xlsx: foglio 4 - Comuni Catastali"
Do una mia interpretazione delle voci in Trentino-Alto Adige. Essendo uscita nel 2000 una legge che permette di avere la cittadinanza ai nati nei territori italiani dell'ex impero austro-ungarico, si è reso necessario attribuire un Codice Catastale anche a quei Comuni della zona che erano cessati prima dell'annessione, ad es: 1) nel 1900 i comuni di Montevaccino e Villamontagna sono stati soppressi ed aggregati al comune di Cognola; 2) il 18/03/1920 il comune di Sacco è stato aggregato al comune di Rovereto (decreto n. 15170-II-I del Commissario Generale Civile per la Venezia Tridentina). Questi comuni sono poi diventati frazioni di comuni italiani, ma NON POSSONO ESSERE CONSIDERATI COMUNI ITALIANI !